il grande e potente oz – una bella sorpresa

Immagine

1939, un potente tornado si abbatte sul Cansas, portando via la casa della piccola Dorothy portandola direttamente nel bellissimo e luccicante regno di OZ, governato da un potentissimo mago che deve tenere a bada tre streghe.

Ma non è la nostra trama: in questa storia siamo ancora nel Cansas, ma il nostro mago Oscar (James Franco) è un prestigiatore da Circo che, per sfuggire a una rissa, si ritrova in mongolfiera catapultato in questo regno magico e straordinario. Lui è un tipo egoista, che pensa solo a se stesso e al denaro.

ImmagineDopo una piccola peripezia, Oscar, detto Oz, si ritrova nelle acque del regno di Oz e conosce la prima strega, Theodora, che gli spiega che il regno è in sotto minaccia di una strega cattiva che ha ucciso il precedente mago e lui ne è il successore. La storia si snoda tra scimmie alate, fatine dentate, occhi luminosi notturni, papaveri soporiferi, la strada di mattoni gialli, la strega Glinda e la strega Evanora, il tutto per trasformare la nostra storia in quella che conoscevamo nel primo film.

Immagine

Una trama fitta di ingegno, per ricollegare il tutto, e tutto pronto per un altro sequel/prequel, prima dell’arrivo della piccola Dorothy a precipitarsi sulla testa della strega cattiva e portare l’arcobaleno. E qui sta anche il trucco dei giochi di sceneggiatura, oltre che di prestigio: la strega più cattiva, che cattiva non si può altri non è che.. mica posso svelarvelo, ma vi dico che io quando l’ho vista piangere ho capito tutto!

Un film che vale proprio la pena di vedere, tra l’altro tra gli attori c’è anche il caro Zach Braff (il JD di Scrubs) che interpreta un piccolo personaggio, ma con stile.

non perdetelo per tutto: la storia, i colori, l’intreccio. Tante magie, anzi tanti trucchi, fino ad arrivare al nostro grande e potente Oz.

Max

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...