Si ritorna dalle ferie e nella desolata Milano si cerca di combattere la noia con lo shopping, cambiando tariffe convenientissime agli smartphone o andando al cinema a recuperare quei film che ci sono sfuggiti prima di partire per le vacanze.
Stranamente vengo rapito e incantato dalla magia di questo film:
Now You See Me – I maghi del crimine
Suspance e magia sin dall’inizio del film, la storia è presto detta: 4 maghi illusionisti, di poca notorietà, si riuniscono in un super team, riuniti da una carta misteriosa, finiscono per diventare 4 maghi famosissimi, ma non proprio corretti, infatti l’ultimo numero del loro primo spettacolo è derubare una banca! Così iniziano a essere braccati dalla polizia, che riescono a eludere grazie ai loro trucchi.
Una storia quasi banale, ma per come è raccontata visivamente, vieni ipnotizzato sin da subito per vedere la fine. Non riesci a spiegarti se le loro siano magie vere, talmente son fatte magicamente bene.
Questi i personaggi, come ci vengono presentati all’inizio del film: Daniel Atlas un prestigiatore con le carte mezzo famoso simile a Silvan, Merritt McKinney l’ipnotizzatore che ti legge nella mente, Henley Reeves ex assistente di Daniel che crea illusioni in grandi teatri in stile Houdini, Jack Wilder un mago di quartiere che deruba le sue vittime.
Quindi un consiglio, per chi non sa cosa fare e ha finito le ferie, si precipiti a vederlo prima che sparisca per magia dalle sale cinematografiche, per tutti gli altri, continuate a prendere il sole, che a settembre si riparte.
REGIA: Louis Leterrier
CAST: Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Jesse Eisenberg, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Common, Laura Cayouette, Joe Chrest
MAx