Now You See Me – I maghi del crimine

Si ritorna dalle ferie e nella desolata Milano si cerca di combattere la noia con lo shopping, cambiando tariffe convenientissime agli smartphone o andando al cinema a recuperare quei film che ci sono sfuggiti prima di partire per le vacanze.

Stranamente vengo rapito e incantato dalla magia di questo film:

Now You See Me – I maghi del crimine

Immagine

Suspance e magia sin dall’inizio del film, la storia è presto detta: 4 maghi illusionisti, di poca notorietà, si riuniscono in un super team, riuniti da una carta misteriosa, finiscono per diventare 4 maghi famosissimi, ma non proprio corretti, infatti l’ultimo numero del loro primo spettacolo è derubare una banca! Così iniziano a essere braccati dalla polizia, che riescono a eludere grazie ai loro trucchi.

Immagine

Una storia quasi banale, ma per come è raccontata visivamente, vieni ipnotizzato sin da subito per vedere la fine. Non riesci a spiegarti se le loro siano magie vere, talmente son fatte magicamente bene.

Questi i personaggi, come ci vengono presentati all’inizio del film: Daniel Atlas un prestigiatore con le carte mezzo famoso simile a Silvan, Merritt McKinney l’ipnotizzatore che ti legge nella mente, Henley Reeves ex assistente di Daniel che crea illusioni in grandi teatri in stile Houdini, Jack Wilder un mago di quartiere che deruba le sue vittime.

Immagine

Quindi un consiglio, per chi non sa cosa fare e ha finito le ferie, si precipiti a vederlo prima che sparisca per magia dalle sale cinematografiche, per tutti gli altri, continuate a prendere il sole, che a settembre si riparte.

REGIA: Louis Leterrier
CAST: Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Jesse Eisenberg, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Common, Laura Cayouette, Joe Chrest

MAx

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...