Elysium

Los Angeles 2154 sulla Terra ormai arida e senza alberi, e con un ecosistema da Cernobyl 1990, sono rimasti uomini privi di ogni speranza di sopravvivenza, governati e tenuti a bada da dei Robots efficienti, fin troppo.Elysium - 3

Poi alziamo lo sguardo al cielo per sognare e oltre la stratosfera si vede una stella, o meglio una stazione orbitante, costruita dagli uomini, Elysium, dove un’elite di uomini vive li, lontani dalle malattie dalle guerre e quanto di più brutto possa esserci. Ma Elysium ha senso di esistere, perché sulla terra si lavora per far si che esista, mentre la terra continua a perdere vite importanti e sorgenti di energia.

Elysium-Matt-Damon

La nostra storia è vista da un giovane Max, Matt Damon, che a causa di un incidente al lavoro, gli rimangono pochi giorni di vita e decide di intraprendere l’ascesa clandestina verso Elysium, scavalcando leggi, e distruggendo il suo fisico rendendolo un po’ cyborg.

Non nuova come storia, ma immagini perfette e una Jodie Foster cinica come non mai, superba.

F3_05_elysium

I richiami a vecchi film che hanno fatto epoca sono molti, dal bellissimo Metropolis al recente Oblivion, ma questo si perde un pò in dettagli inutili non approfondendo argomenti che avrebbero dato al film quel non so che di epocale.

un film per tutti e godibile, sia al cinema che in poltrona a casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...