Enrico IV al teatro Litta

Una prova di coraggio tra follia e realtà; l’uomo di Pirandello e le sue maschere si mescolano all’uomo di Oliva e le sue realtà.

Immagine

Enrico IV, al teatro Litta, ci narra le vicissitudini di un nobile e della sua follia, causata da un incidente, ma che inizia ad essere parte di sé anche quando guarisce, per poter soffrire di meno, apprendendo che la realtà è peggio della finzione. I suoi amici e servitori per alleviare il suo dolore recitano anche loro una parte che forse gli si addice più che la realtà e, in questo gioco delle parti, non ci si rende conto che forse ogni personaggio usa una maschera per cambiare se stesso e ciò che lo circonda.

Immagine

La prova di Alberto, giovane regista milanese, è stata veramente dura, superare il maestro Pirandello, grande autore agrigentino, e le sue maschere, inserendo realtà e visioni del nostro tempo.

massimiliano vermi

dal 21 gennaio al 16 febbraio
produzione: LITTA_produzioni / Il Contato / Teatro Giacosa di Ivrea – ENRICO IV – di: Luigi Pirandello – regia: Alberto Oliva – con: Mino Manni e con Davide Lorenzo Palla, Giancarlo Latina, Daniele Nutolo e Sonia Burgarello – foto di scena e immagini scenografia: Valentina Bianchi – musiche originali: Bruno Coli
Sala Teatro Litta | Repliche: da martedì al sabato ore 20:30 – domenica ore 16:30 – lunedì riposo

One Reply to “Enrico IV al teatro Litta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...