The Giver – Il mondo di Jonas

Piacevole oretta e mezza, tra colori musica e voglia di vivere. Con Jonas si riscopre quello che in questi anni cominciamo a perdere: le emozioni. Le riprendiamo e le facciamo nostre tramite i suoi occhi, ed è come se le vedessimo per la prima volta con occhi nuovi e colori brillanti.

TheGiver

Jonas, ormai più che adolescente, vive in un futuro prossimo e durante la cerimonia dei 12, nella quale si assegna il lavoro a ogni singolo ragazzo, gli viene assegnato quello che lui dovrebbe svolgere per il resto della vita, ma che cambierà se stesso e gli altri, visto che nella comunità dove vive sono tutti privi di storia passata, di colori, suoni, gioia e dolore.

Il suo nuovo lavoro sarà quello di ricevere e custodire da un donatore (the giver) la memoria dell’umanità. Sarà tortuosa e dolorosa questa conoscenza che porterà Jonas a capire quanto di sbagliato ci sia nella sua comunità troppo perfetta.

the_giver_il_mondo_di_jonas

The Giver – Il donatore è tratto da un romanzo di fantascienza del 1993 di Lois Lowry, primo capitolo di una quadrilogia: La rivincita, Il messaggero e Il figlio.

Regia: Phillip Noyce Con: Alexander Skarsgård – Meryl Streep – Brenton Thwaites – Odeya Rush – Katie Holmes – Taylor Swift – Jeff Bridges – Cameron Monaghan – Katharina Damm – Emma Tremblay – Irina Miccoli Anno: 2014

Max Vermi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...