Smau 2014 Milano

Un evento tecnologico può essere vissuto molto bene allo SMAU 2014 visto che ci sono partner che offrono servizi innovativi alle aziende giovani che vogliono intraprendere un percorso lavorativo con idee innovative. Non solo tecnologia, ma inventiva, intuizione e sopratutto tanta pubblicità multimediale come i blog, Facebook, Twitter.

roadshow14_padova

La storia dello Smau è molto ampia e con il tempo è cambiata la sua forma originale allontanando i giovani appassionati di tecnologia e avvicinando di più aziende giovani a capire come funziona il mondo del lavoro con la tecnologia moderna. I dispositivi sono tanti, ma non tutti sanno come usarli e allora ecco che le aziende ci vengono incontro con i loro workshop e con lo Startup e Open innovation.

smau

Girando tra i loro stand ho avuto modo di dialogare con molte aziende, ragazzi speranzosi, nessuno ha accennato alla crisi, che hanno illustrato le loro idee innovative di produrre o fare vecchie cose in maniera nuova, dal guanto anatomico costruito su misura tramite scansione della mano, o se sei un tipo vanitoso una piccola statuina di te stesso fatta con una scansione di te su una pedana rotante. Oppure le ormai consolidate stampanti 3D che realizzano le tue idee create al pc. Le offerte sempre più varie di banda larga o di giga su internet, i cloud sempre più numerosi. In più ho scoperto che puoi fare “meno sprechi e meno tempo”, grazie ai documenti virtuali. Tante nuove app per gestire parchi, città, scuole e centinaia di idee realizzate da gente normale, con il pallino della tecnologia in testa.

In più la presenza della Confcommercio di Milano, che mette a disposizione ogni tipo di aiuto, anche economico, o con convenzioni particolari per poter partire con la propria nuova azienda. Insomma se non hai ancora un lavoro ma hai tante idee in testa, puoi partire da zero per arrivare a realizzare un piccolo sogno tecnologico.

Se pensavate di essere soli per iniziare con una Startup…. sbagliavate.

SMAU 2014 MILANO

22 – 24 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 18.00

ingresso pedonale: Porta Scarampo, Viale Scarampo, Gate 8

MM Lotto Fieramilano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...