Dirty dancing – Al Teatro Nazionale

La fedele trasposizione del film “Dirty Dancing” rende questo musical molto Dancing e poco musical… ma per restare fedeli al film del 1987 occorreva fare delle scelte.

Ambientato nel 1963, i giovani attori si muovono un po’ impacciati all’inizio dello spettacolo, per scatenarsi nel ballo finale in cui ogni cosa volge a buon fine. Le canzoni tutte in lingua originale che non aiutano a far immedesimare lo spettatore nello spettacolo, tranne alla fine con il brano famosissimo della colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, che tra l’altro vinse l’Oscar, in cui il pubblico si anima e inizia a battere le mani.

Bravi gli attori/ballerini, ma la migliore (in questa versione) resta l’interprete di Penny, ottima ballerina e convincente anche nella recitazione: Federica Capra. Brava.

dirty dancing

Anche quest’anno il teatro Nazionale porta in scena uno spettacolo della Stage Entertainment, Dirty Dancing, che se funziona benissimo in Europa, qui in Italia ha qualche difficoltà a prendere piede e a farsi da padrona.

Nonostante queste note negative, il musical è ben fatto e le urla delle regazzine per un corpo nudo facevano sobbalzare il teatro.

cit… “Dirty Dancing È un titolo da record: non solo il film È stato un successo planetario e prima pellicola ad aver venduto oltre un milione di copie per l’home video e 40 milioni della colonna sonora; ma anche lo spettacolo, nei suoi vari debutti internazionali, ha registrato mesi e mesi di tutto esaurito e ha ottenuto la più alta prevendita nella storia del West End londinese.” 
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...