Mark Knopfler in concerto

Dopo la recente esperienza dell’intervista a Marco Rotelli e dell’appena vissuto concerto di Marco Mengoni, abbiamo deciso di implementare la sezione musica del nostro blog. D’altra parte la musica è il metodo con cui i ragazzi comunicano e si sentono compresi. Infatti a scuola si dovrebbe continuare l’educazione musicale con lo studio dei grandi artisti che hanno fatto storia della musica. Certo, in primis la musica classica, ma poi anche la musica rock, pop, jazz. E se di grandi vogliamo parlare non dobbiamo pensare solo ai grandi del passato o ai grandi artisti che ci hanno lasciato precocemente, e per questo sono divenute delle leggende come Elvis, Jim Morisson, Jimi Hendrix, Janis Joplin, kurt kobain e non ultima Amy Winehouse. Dobbiamo ascoltare e conoscere coloro che la storia della musica l’hanno scritta giorno per giorno, anno per anno, suonando per il mondo, scalando le classifiche, dedicando la loro vita alla musica e diventando così trait d’union di diverse generazioni.

mark-knopfler-2015

E ora giovani lettori e non, che ballate sulle note di Lady Gaga e di Beyoncè, avete mai provato a ripercorrere la musica dei decenni scorsi per capire come si è evoluta e quanto di bello ci siamo persi? Per fortuna ci sono artisti che riescono ad avere la grinta e l’ispirazione di fare musica per decenni come Bruce Springsteen o il nostro caro vecchio Vasco.
Ma oggi voglio parlare come dicevo di Musica eccezionale e voglio farvi conoscere (per chi già non lo conosca e non lo ami) un uomo che ci regalerà magici momenti il 28 maggio presso il Forum di Assago – Mark Knopfler chitarrista cantautore scozzese, divenuto famoso con i mitici Dire Straits che lui stesso ha fondato.
Non sapete di chi sto parlando? Allora occorrono un po’ di ripetizioni di musica ragazzi, andate a studiare documentatevi ascoltate Romeo and Juliet, Money for nothing e poi tornate a dirmi cosa ne pensate.
Vi sembra troppo in là troppo o vecchio per i vostri gusti? è la musica che ascoltano i vostri genitori? Allora perché non andare al concerto insieme. I biglietti per la data milanese sembrano ormai SOLD OUT, a meno che non ci regalino una sorpresa rimettendoli in vendita alla porta. Vi segnalo le date che potete sfruttare per ascoltare questo grande artista.

MARK KNOPFLER PIAZZOLA SUL BRENTAAnfiteatro Camerini sab, 18/07/15 21.45
MARK KNOPFLER BAROLO Piazza Colbert lun, 20/07/15 21.00
Mark Knopfler ROMA Auditorium Parco della Musica – Cavea mar, 21/07/15 21.00
MARK KNOPFLER LUCCA   Piazza Napoleone mer, 22/07/15 21.00

Per chi invece riuscisse a trovare un biglietto per Milano ci vediamo al concerto.

Angel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...