SIMONE ft. CESKO – Il peggio è passato

SIMONE ft. CESKO – Il peggio è passato

Simone Perrone, lo abbiamo visto nella terza edizione di The Voice of Italy in team con Piero Pelù e oggi l’artista pubblica “Il Peggio è Passato”, nuovo singolo con la partecipazione di Cesko (Après La Classe), sotto etichetta New Music International e sotto la produzione artistica di Michele Cammarota, produttore e talent scout in forte ascesa nel panorama musicale italiano (diverse le sue collaborazioni con multinazionali e programmi televisivi tra cui spicca “The voice of Italy) e Paci Ciotola, produttore e cantautore con un passato ricco di collaborazioni indipendenti.

il peggio è passato

“Il Peggio è Passato” è un brano pop ricco di contaminazioni musicali che ci porta in un mondo intimo e cerebrale che fa i conti con la realtà. Racconta della volontà di superare gli incubi della notte mentre invece, forse, il peggio non è passato. Il singolo è accompagnato da un videoclip, girato nel Salento, assolutamente da vedere perchè rende ancora più evidente il significato della canzone, in bilico tra cinica realtà e sfuggente follia. In attesa dell’uscita di un album, al momento in lavorazione, il brano è disponibile su tutti gli store digitali.

Simone Perrone ha una storia recente ma nutrita di successi: nel 2007 vince il Cornetto Free Music Festival, apre i concerti di Zucchero e Elio e Le Storie Tese; nel 2011 vince l’Heineken Jamm in Festival con i “Jack in the Head”. Insomma, è un artista a 360°, con un occhio sempre rivolto alla sperimentazione e al cambiamento. Compone musica e scrive libri: un eclettico che non poteva non trovarsi in perfetta sintonia con Cesko, da oltre 15 anni voce degli Après La Classe, band di grande richiamo internazionale e particolarmente apprezzata per lo spirito di ricerca musicale, per gli interminabili tour mondiali, per lo stile originale ed inconfondibile che da sempre li caratterizza.

Nel 2013 Simone raccoglie i primi successi come autore: firma infatti due dei brani contenuti nell’album d’esordio dell’artista salentino Antonio Maggio, vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione giovani. La collaborazione si ripete nel secondo album di Antonio, in cui Simone contribuisce fortemente firmando 6 brani dell’album.

Nel 2015 vediamo Simone Perrone in veste di scrittore: a marzo pubblica il suo primo romanzo, “Spremuta d’arancia a Mezzogiorno”, edito da Lupo Editore e ad Aprile si lega contrattualmente ai produttori Michele Cammarota e Paci Ciotola, con i quali sancisce un sodalizio artistico.

guida per giovani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...