Best Off al Teatro Libero

Ascolta una donna, senza interromperla mai. Ecco Best Off.

Uno spettacolo dai tratti molto forti che racconta la vita di una figlia di migranti, che vive in una metropoli del tutto identica a quella che potrebbe essere la Milano dei nostri giorni. Affronta tutte le tematiche importanti per una donna, ma anche per quelle che chiamiamo “seconde generazioni”: dall’integrazione, al bisogno di identità, la famiglia e l’amore.
Un matrimonio finito sarà la scusa per raccontarci come i diritti conquistati dalle donne nell’ultimo secolo non sono garantiti per tutte, dello scontro culturale tra generazioni di donne ma anche di come i limiti imposti dalla religione siano anche fondamentali per costituire l’identità personale e sociale.

best off
La malattia della madre invece ci farà capire, ancora una volta, che i problemi di chi come spesso viene considerato “l’altro” sono gli stessi di chi “l’altro” lo considera tale.
L’unico appunto possibile è che, forse, a causa della quantità dei temi trattati non se ne approfondisce mai uno, magari con un punto di vista capace di far riflettere lo spettatore. Appunto sul quale si può assolutamente sorvolare grazie e una performance artistica eccellente che sostiene la scena e ci farà volare il tempo, così senza renderci conto ci troveremo ad applaudire.

BEST OF – DAL 9 AL 14 OTTOBRE 2015 – di Haresh Sharma – traduzione italiana di Roberta Verde – regia Tatiana Olear – con Elena Ferrari – scene e video Manuel Renga – costume e accessori Nicole Leonardi – luci e direzione tecnica Amleto Diliberto – produzione Chronos3 – in collaborazione con OUTIS Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea, ObarraO Edizioni e Isolacasateatro di Milano Lo spettacolo ha debuttato in forma di studio al Piccolo Teatro Grassi di Milano il 23 settembre 2014 nell’ambito del XIV Festival Tramedautore

Al – Berto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...