Cartoomics 2016 – amicizia e magia

Anche quest’anno Cartoomics ha raggiunto numeri esagerati e tra l’altro in aumento. TRe giorni son pochi per visitare una fiera che racchiude più temi: giochi, fumetti, film, serie tv, cosplayers, e tanto altro.

cartoomics-2016
Cercheremo in poche righe di far comprendere la magia e l’amicizia che regna in un mondo fatto di fantasia. Dopo aver fatto un giro di ricognizione (un’ora non basta) ci si rende conto che questo mondo non stanca e avvicina appassionati di ogni età.
Abbiamo iniziato dalla zona giochi che era strapiena di fan, che hanno passato le loro giornate a giocare e provare i nuovi giochi, una grande installazione Lego e vari stand di vendita di giochi di società.
Subito vicino grandi Maxi schermo con le anteprime dei film e delle serie di fantascienza del 2016, vicino alla zona degli Avengers, con possibilità di fare foto con i ragazzi di Civil War.

Da li siam passati nella zona dei rivenditori di fumetti e abbiamo potuto vedere gli artisti all’opera e ricevere in omaggio dei disegni autografati.

umbrella corporationUmbrella italian Division

Ma noi ci siam voluti soffermare di più nella zona fantascienza, perché sapevamo che sarebbero state allestite due grandi zone: la Umbrella Italian Division, per capirci meglio quella dei film di Resident Evil e Star Wars, Star Trek e Doctor Who. Queste associazioni hanno ricreato le ambientazioni dei vari film e hanno dato la possibilità di assistere a spettacoli e vedere da vicino i loro personaggi per fare foto.

star wars

Tra l’altro è grazie all’associazione di Star Wars che siamo riusciti a vedere il famoso Tardis del Doctor Who, entrarci e scoprire che dentro è più grande, più tutti i personaggi del Dottore in cosplayer, evento raro, per fare foto e fare qualche domanda, c’erano tutti e 12 i dottori! Qui l’associazione Spawns of Gallifrey se avete domande da fare.

fan doctor who
fan del Doctor Who

Da li poi con calma siamo andati nella zona palco, dove si esibivano i ragazzi, sia per ballare che per gareggiare tra loro all’ultimo cosplayer e abbiamo fatto la conoscenza di alcuni ragazzi, che ci hanno trasmesso la loro passione per questo mondo fatto di fatica, pazienza e voglia di aggregazione.

Iniziamo dal vincitore per la categoria miglior film della gara del sabato: Iron Man, di Giovanni Sighinolfi che ci ha raccontato di avere realizzato da solo e in poco meno di tre anni la fantastica armatura da lui stesso indossata. Qui potete vedere la realizzazione step by step, un genio o un pazzo? entrambi! (foto finale di Epicos)

iron man
Per chi invece non ha manualità con le armature, ecco allora il bellissimo Spider-Man, fatto e interpretato da Franco Grassi che partendo da una muta come base (buona idea) è riuscito a ricreare fedelmente il costume del film “The Amazing Spider-man”. Qui potete vedere la sua realizzazione: con pazienza ha inserito i vari accessori al costume.

spider man
Se invece non avete proprio manualità, potete farvi aiutare da mamme che sanno cucire o da amici che sanno usare i materiali come hanno fatto lo stupendo Kyashan, interpretato da Mauro Norman Azuma o il Lanterna verde di Ivan Cornacchia.

Passando alle ragazze, ne abbiamo incontrate subito due che hanno destato la nostra attenzione e simpatia: Ariel (La Sirenetta con le gambe) di Gabriella Maratea che con semplicità ha ricreato la bellissima sirenetta e Elsa, di Frozen, fatto da Valentina Paciulli che ha incantato tutti.

marvel e disney

Ma per chi è stato in fiera sa che ci sono stati personaggi e Cosplayers veramente magnifici: Lupin 3rd e la sua squadra, Occhi di Gatto, tutti i personaggi bellissimi della Marvel ma spoprattutto di Civil War, Batman V Superman, tanti personaggi Disney e…. tanti tanti e tanti altri che si sono esibiti sul palco, soprattutto manga ma anche dall’ultimo Trono di Spade. Il tutto presentato dagli amici di Epicos un organizzazione di eventi di Roma.

combo

arrow e flash1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...