Fuorisalone 2016 – Milano

Anche questo Milano ha avuto conferma che il Fuorisalone 2016, evento correlato al Salone del mobile, è una sfida che supera ogni aspettativa, anzi di anno in anno migliora, si amplia e acquista più visitatori.
IMG_6757
I numeri parlano chiaro: 6 giorni, 1.148 eventi, 11 percorsi. Certo una sola visita non basta per fare tutto, per cui si devono fare delle scelte e per chi ha già visitato gli scorsi anni la bellissima zona Tortona, e la zona Lambrate, quest’anno è stato giusto dedicarsi alla zona Brera e concentrando le nostre forze su porta Venezia/San Babila, che di solito vengono adibite di più per la Milano Fashion Night.
IMG_6831
In effetti è stranissimo passare da negozi di fashion moda che espongono idee di design veramente originali. Una su tutte Missoni, che ha arredato una sala solo di stoffe, ricreando ambienti suggestivi.
IMG_6762
Da li poi siam passati per tutti i rivenditori ufficiali di mobili, tra cui Cassina, B&B Italia, Luxury Living, Flos, Artemide, Nemo e altri, dove abbiamo potuto constatare personalmente la qualità e degli allestimenti stupefacenti.

Per finire, un evento visto per caso, nessuno si era accorto di quest’evento, subito dopo San Babila, siamo stati invitati a entrare e assaggiare degli aperitivi preparati da Bio.it una biocucina italiana, installatasi proprio in zona grattacieli, cioè porta Nuova, e nello stesso tempo venivamo guidati a vedere delle ottime cucine artigianali, ideate per lasciare spazio ai nostri amici gatti, la Mob-Italy, che con tante idee carine ci mostrano la loro creazione di una mini cucina, che chiusa è un bellissimo armadio colorato, aperta una vera e propria piccola cucina dotata di tutti gli accessori.

Il tutto condito da una fachira, che con il suo charme e il fuoco sulla sua pelle hanno reso questa serata magica e ricca di idee, l’immagine non rende giustizia, vi assicuro che il fuoco faceva parte di lei.
IMG_6865
Nulla da dire al riguardo, ancora una volta Milano c’entra l’obiettivo e aggiudica un altro punto a suo favore, grazie al Fuorisalone 2016

Max Vermi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...