Due amiche si incontrano di nuovo dopo vent’anni. Parliamo di Old Times in scena al Teatro Out Off fino al 16 ottobre.
Ad accogliere Anna nella propria casa sono Kate e Deeley, coppia sposata da anni e apparentemente in crisi. Sarà Kate con la sua presenza a svelarci psicologia e limiti dei personaggi.
Siamo messi continuamente in dubbio, i ricordi e le identità delle due donne si mischiano continuamente, sintomo forse di un amore malato.
Old Times è uno spettacolo piacevole e ben sceneggiato. Da non lasciarsi scappare.
Alberto
Prima nazionale
DI HAROLD PINTER
traduzione di Alessandra Serra
regia Michael Rodgers
Musica ‘Lui e Lei’ di Piero Umiliani
con Christine Reinhold, Lisa Vampa, Salvatore Palombi
creative consultant Robert Castle
scenografia Mauro Radaelli, costumi Verde Lilla – Torino e Maurizio Baldassari – Brera
light design Claudio De Pace
Una coppia sposata da 20 anni, Kate e Deeley, riceve la visita di una vecchia amica della moglie, Anna, una sera in Inghilterra. Durante il corso della serata i tre parlano e interagiscono, in una isolata casa sul mare. Tra di loro si insinuano i ricordi che legano Kate e Anna, compagne di serate intime nell’effervescente Londra degli anni Cinquanta. Deeley subisce il loro fascino, seduce e cerca di trovare il suo spazio, mentre Anna mescola le carte in gioco per ottenere l’attenzione di Kate e tenerla ancorata alla sua immagine del passato. Chi dice la verità? Chi mente e a chi? E’ tutto un sogno? “A volte ci si ricorda di cose anche se non sono mai accadute. Io ricordo cose che magari non sono mai accadute, ma proprio perché le ricordo diventano reali”.