Sul palco dei Filodrammatici apre la stagione Ferdinando Bruni con Il fantasma di Canterville.
Il racconto di Oscar Wilde narrato superbamente da Bruni, capace di dare spessore con solo la voce a tutti i personaggi del libro. Una storia divertente e commovente, una riflessione sulla modernità. Insomma uno spettacolo imperdibile.
Al Berto
durata spettacolo: 50′
DATE E ORARI DI RAPPRESENTAZIONE
martedì 25, giovedì 27 e sabato 29 ottobre 21.00
mercoledì 26 e venerdì 28 ottobre 19.30
domenica 30 ottobre 16.00
comunicato stampa
Niente è più divertente di una bella storia di fantasmi. Poche sono le forme della narrazione che possono competere con la proverbiale “notte buia e tempestosa”, con i suoi alberi scheletrici, catene cigolanti, case cadenti, fantasmi svolazzanti e cripte ammuffite. Il genio stravagante di Oscar Wilde regala una storia di orrore divertentissima e acuta. La storia di uno spirito tormentato dalla presenza più terrificante che possa infestare un antico castello inglese: una moderna famiglia americana.
Il Fantasma di Canterville merita un posto d’onore nel genere gotico perché è un’irriverente antologia dei suoi cliché. E anche se tutti gli elementi di questo tipo di racconti sono presenti – la casa stregata, l’indelebile macchia di sangue, lo spettro ululante, il passaggio segreto, la prigione sotterranea, la vicenda tormentata – niente di tutto questo è preso sul serio. Apre la Stagione un imperdibile Ferdinando Bruni che riprende il suo personale percorso dedicato a Oscar Wilde, scegliendo il racconto più divertente dell’autore. Una lettura per adulti e per bambini.
Teatro Filodrammatici via Filodrammatici 1, 20121 Milano 02 36727550